Condizioni Generali di Contratto
1. Le presenti condizioni generali di contratto (le “Condizioni di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita attraverso il sito web www.sportimeshoponline.it (il “Sito”) dei prodotti di abbigliamento e accessori di vario tipo.
I Prodotti sono posti in vendita da parte di Sportime di Cammarota Giuseppe Via Capitano Plastino, n. 27 - 85028 Rionero in Vulture (PZ) Italia - P.Iva 01801780766 - C.F. CMMGPP83M08F104C,
2. La vendita di Prodotti tramite il Sito è destinata solo ed esclusivamente alla domanda di clienti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (i “Clienti”). Pertanto, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Consumatori o ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
3. Le Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore che possano essere presenti sul Sito o raggiungibili tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, per i quali il Venditore non assume responsabilità alcuna.
Conclusione del contratto
4. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, i Clienti dovranno compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Commissionario, per via telematica, seguendo le istruzioni nell’apposito box.
5. Nel box d’ordine comparirà: (i) un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del Prodotto ordinato, (ii) il prezzo (comprensivo di tasse o imposte applicabili), (iii) i mezzi di pagamento utilizzabili, (iv) le modalità di consegna dei Prodotti, (v) i costi di spedizione e di consegna e (vi) le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso (vedi successivi art. 17 e ss.), (vii) le modalità e (viii) i tempi di restituzione dei Prodotti.
6. Salvo quanto previsto al successivo 7, il contratto è concluso quando il Commissionario riceve, per via telematica, il modulo d’ordine debitamente compilato, previa verifica della correttezza dei dati inseriti ed avvenuta accettazione delle Condizioni di Vendita. Il modulo d’ordine sarà archiviato per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge e sarà consultabile dai Clienti attraverso la sezione My Account.
7. Una volta concluso il contratto e preso in carico l’ordine d’acquisto, il Commissionario trasmetterà via posta elettronica una ricevuta dell’ordine d’acquisto con le informazioni già contenute nel modulo d’ordine. Il Commissionario potrà rifiutare di dar corso agli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del Cliente o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare tempestivamente il Cliente via posta elettronica che il contratto non è concluso e che all’ordine d’acquisto non è stato dato corso, specificando i motivi.
Indisponibilità dei Prodotti
8. Qualora i Prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, sarà cura del Commissionario comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine si stato inoltrato al Commissionario, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In caso di avvenuto pagamento del prezzo, il Commissionario provvederà a rimborsare immediatamente quanto anticipato dal Cliente.
Garanzia ed indicazione dei prezzi dei Prodotti
9. I Prodotti sono solo nuovi, provvisti dell’alta qualità, delle caratteristiche e degli standard di produzione tipici dei capi d’abbigliamento o degli accessori, offerti dal Venditore sul mercato.
10. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle alterazioni di colore e di luce causate dal browser Internet, dal monitor utilizzato.
11. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro. Qualora per effetto del cambio rispetto alla valuta espressa per il pagamento da parte del Cliente o per altri motivi il valore espresso nella scheda Prodotto dovesse cambiare, tale prezzo verrà specificato nella conferma d’ordine da parte del Commissionario.
12. Tutti i Prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Tale cartellino ed il relativo sigillo costituiscono parte integrante del Prodotto e non dovranno essere rimossi o deteriorati a pena di decadenza dal diritto di recesso ai sensi del successivo art. 22.
Pagamenti
13. Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà essere effettuato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine con i dati previsti nel modulo d’ordine. Il cliente potrà utilizzare i seguenti mezzi di pagamento:
Paypal
14. PayPal è il modo veloce, affidabile ed innovativo di pagare online.
Quando paghi con PayPal, devi solamente inserire il tuo indirizzo mail e la tua password, senza condividere i tuoi dati finanziari.
Che tu stia comprando, vendendo o trasferendo denaro, con PayPal sei più sicuro: tutte le tue informazioni finanziarie (come i dettagli del tuo bank account e il numero della tua carta di credito) sono immagazzinate e criptate al sicuro nei server PayPal.
Inoltre, le tue transazioni sono monitorate ventiquattr’ore al giorno, sette giorni su sette, da un team dedicato alla sicurezza il cui unico scopo è quello di identificare le attività sospette ed aiutare a proteggerti dalle transazioni fraudolenti.
Per ogni acquisto realizzato utilizzando PayPal riceverai una mail che ti confermerà l’avvenuta transazione. Se un articolo che hai acquistato online non giunge a destinazione, la PayPal Buyer Protection ti rimborserà dell’intero ammontare, compresi i costi postali e di imballaggio.
Spedizione e consegna dei Prodotti
Non ti offriamo soltanto un’esperienza di shopping unica nello Store Online, ma anche una spedizione comoda e veloce del tuo ordine.
15. Ci avvaliamo della collaborazione di vari corrieri, che in genere richiede dai tre ai sette giorni lavorativi dal giorno in cui l’ordine viene effettuato. Provvederemo a informarti via e-mail non appena la merce verrà spedita. Se hai effettuato la registrazione, puoi visualizzare gli ordini in “Il mio account” e seguirli direttamente. Dopo che abbiamo spedito l’ordine, possono volerci fino a 24 ore prima che il Corriere attivi il link.
16. I costi di spedizione sono esposti e trasparenti, nell’apposito modulo d’ordine, prima della conferma d’ordine il cliente ha la possibilità di verificare nel riquadro di riepilogo i costi del bene acquistato + i costi di spedizione, per tutti gli ordini in ITALIA.
La spedizione per L’EUROPA E RESTO DEL MONDO i costi possono cambiare in base al paese.
Il costo della spedizione può variare a seconda del numero di prodotti o peso acquistati.
17. In fase di ordinazione puoi indicare un indirizzo di consegna diverso dall’indirizzo di fatturazione. Quando effettui l’ordine, inserisci prima l’indirizzo di fatturazione. Poi clicca sul pulsante “Indica un indirizzo di consegna diverso”. Non è possibile indicare un indirizzo di consegna diverso solo nel caso dell’acquisto a vista fattura.
18. Sportime di Cammarota Giuseppe non è responsabile di eventuali problemi legati alla spedizione dovuti ad errori nella compilazione dell’indirizzo di consegna commessi dal cliente.
19.Gli articoli viaggiano a rischio del cliente. Sportime di Cammarota Giuseppe non accetta reclami per ritardi o danni relativi ai prodotti.
Eventuali reclami per ritardi o danni agli articoli devono essere immediatamente riportati al Corriere al momento della consegna dei prodotti.
Servizio Clienti
20. Qualsiasi informazione sul Prodotto e sulla vendita potrà essere ottenuta tramite il Servizio Clienti. Nell’area “Informazioni negozio” della home page del sito web, sono disponibili tutti i contatti.
Diritto di recesso (resi)
21. Come specificato anche nella apposita sezione “Diritto di Recesso”, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Commissionario, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro. Entro tale termine, il Cliente dovrà inviare al Commissionario comunicazione di recesso indirizzandola a:
Sportime di Cammarota Giuseppe
Via Capitano Plastino, 27
85028 Rionero in Vulture (PZ)Italia
E-Mail: sportimerionero@hotmail.com
Scrivi una mail: sportimerionero@hotmail.com e richiedi autorizzazione per il tuo reso, non dimenticare di specificare “richiesta di reso” nel campo dell’oggetto e-mail. Si prega di includere le seguenti informazioni all’interno della e-mail: – cognome della persona che ha effettuato l’ordine – Indirizzo e-mail della persona che ha effettuato l’ordine – numero d’ordine – Motivo del reso.
Includere la bolla di trasporto originale all’interno del pacco. (Se non si dispone più di questo documento, si prega di includere un foglio di carta indicando il vostro nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, il nome del prodotto che è rinviato ed il numero d’ordine accedendo alla pagina My Account.)
22. Entro il termine di 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispedire il Prodotto al Commissionario. Il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto/i consegnandolo presso un punto di ritiro del corriere.
23. Le spese di spedizione originali non saranno rimborsate.
24. il Cliente è responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento del Prodotto.
25. Resta inteso che le seguenti condizioni saranno necessarie per esercitare il diritto di recesso:
26. Una volta ricevuto il Prodotto, il Commissionario effettuerà i necessari accertamenti. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Commissionario invierà via posta elettronica la conferma di accettazione dei Prodotti in restituzione. Il rimborso della somma avverrà nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il recesso, fermo restando il diritto di trattenere il rimborso fino alla prova di avvenuta spedizione del Prodotto da restituire. Il rimborso avverrà mediante riaccredito con valuta pari a quella dell’addebito sulla carta o il conto da cui sia pervenuto il pagamento.
27. Qualora non siano stati rispettati termini e modalità per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme corrisposte al Commissionario, ma soltanto alla riconsegna del Prodotto nello stato in cui esso sia stato recapitato al Commissionario a spese del Cliente. In caso contrario, vale a dire laddove il Cliente comunichi di non voler la riconsegna del Prodotto, il Venditore potrà trattenere il Prodotto, oltre alle somme pagate.
Privacy
28. Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella sezione Privacy Policy.
Legge applicabile
29. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il foro competente per ogni controversia relativa all’acquisto dei Prodotti ed all’uso del Sito sarà sempre quello ove il Cliente abbia la propria residenza.
Modifica e aggiornamento
30. Le Condizioni di Vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e saranno sempre e comunque vincolanti per i Clienti.
Ultimo aggiornamento 18/05/2021